
CALCIO Anticipi di Eccellenza: nulla di fatto per il Codogno, il Tribiano esulta
Gli azzurri di Tassi pareggiano 0-0 a Erba contro l’Arcellasco e perdono il secondo posto, i gialloblu di Sesto espugnano per 2-0 il campo della Luciano Manara
Ventiquattresimo turno pieno di anticipi al sabato, con cinque partite delle nove totali del Girone B di Eccellenza da disputare e ben due squadre lodigiane e sudmilanesi su tre in campo. Il Codogno, impegnato sul campo dell’Arcellasco Città di Erba, chiude la contesa con un nulla di fatto che consente di mantenere a quattro lunghezze di distanza i comaschi, salendo e quota 42 punti. Gli azzurri perdono però la seconda posizione superati dall’inarrestabile Trevigliese che vince per 1-0 contro la Fucina infilando l’ottava vittoria di fila e sette su sette nel 2025. Per la squadra di Tassi nel turno infrasettimanale di mercoledì, derby con la Milanese allo “Squeri”.
Successo per il Tribiano (terzo consecutivo in trasferta) che a Barzanò supera la Luciano Manara con il punteggio di 2-0 e sale a quota 36 punti in classifica. L’anno scorso i 43 finali furono sufficienti per raggiungere la salvezza diretta e, mantenendo un identico termine di paragone, ne mancherebbero sette a essere in quota sicurezza. I gialloblu si impongono grazie alle reti dei due nuovi capocannonieri della squadra, Paparella e Romanini che raggiungono quota 8 reti, superando il migliore marcatore di sempre in Eccellenza, ovvero capitan Fondrini. Mercoledì al “Livio Pisati” arriverà il Ponte San Pietro, la squadra che con un 3-0 ha inferto il peggiore punteggio della stagione in trasferta alla squadra di Sesto. I gialloblu recuperano e guadagnano punti anche nei confronti delle altre quattro squadre che si sono spartite la posta nei loro incontri. Tritium e Olginatese che hanno chiuso sullo 0-0 e Lemine Almenno e Cisanese che hanno pareggiato 1-1.
Le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 24 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA