Calcio, gli applausi del presidente della Lega Pro al Sangiuliano
Ghirelli ospite dei gialloverdi: «È proprio bello del calcio vedere il Sangiuliano che arriva in Serie C dalla seconda categoria. Lo slogan che qualche anno fa abbiamo coniato per la Lega Pro, “la fabbrica dei sogni” gli si addice perfettamente»
Riforma dei campionati, caro energia, sostenibilità dei club e il coinvolgimento dei giovani. Sono tanti i temi affrontati dal presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli durante la sua visita al Sangiuliano, domenica mattina, in occasione della gara di campionato con la Triestina che si è giocata al “Ferruccio” di Seregno alle 12. Un orario particolarmente caro al numero uno della Lega Pro, visto che arriva proprio dai vertici della Serie C, la proposta di giocare all’ora di pranzo anche per ridurre i costi dell’energia elettrica: «Il nostro obiettivo fondamentale – sottolinea Ghirelli nell’intervista al Cittadino – è quello di mettere in sicurezza economica le società e in questo senso abbiamo fatto grossi passi in avanti, ma ci sono poi altre questioni legati ad esempio agli stadi, all’incremento della tecnologia che dovrà dare sostenibilità ai club. C’è poi un aspetto che ritengo fondamentale ovvero riavvicinare i giovani al calcio».
Infine un applauso al Sangiuliano: «È proprio bello del calcio vedere il Sangiuliano che arriva in Serie C dalla seconda categoria. Lo slogan che qualche anno fa abbiamo coniato per la Lega Pro, “la fabbrica dei sogni” gli si addice perfettamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA