
Sport
Martedì 18 Marzo 2025
CALCIO Battistini convoca il consiglio e le società: la questione under il primo tema caldo
La presidente del Comitato regionale lombardo della Figc-Lnd eletta sabato scrive ai club e si confronterà con i dirigenti sabato 29 marzo
Il primo consiglio direttivo del nuovo corso del comitato regionale lombardo della Figc-Lnd è fissato per il prossimo 26 marzo, quando sarà formalizzata l’operatività della squadra a sostegno di Valentina Battistini, eletta sabato scorso. Attraverso una lettera condivisa alle società, il nuovo presidente federale ha augurato buon lavoro ai dirigenti e più in generale a tutti i tesserati del comitato, definendo altresì i tempi e le iniziative da mettere in atto fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Tra i temi caldi c’è la questione legata alle quote under per il prossimo campionato e la riorganizzazione interna del Crl, con l’obiettivo di efficientare ogni aspetto. Sabato 29 marzo invece sarà indetta la prima riunione operativa con le società lombarde.
Di seguito il messaggio integraledel presidente Valentina Battistini condiviso ai comitati provinciali del Crl.
Preg.mi Presidenti,
Preg. mi Consigli Direttivi ed Amministratori,
Preg. mi Tesserati,
con grande senso di riconoscenza, ben consapevole della responsabilità che è stata conferita alla mia persona ed a tutto il nuovo Consiglio Direttivo, intendo porgere a Voi tutti il migliore augurio di buon lavoro.
Sabato 15 marzo, al termine dell’Assemblea Elettiva ho personalmente dato inizio ad una serie di riunioni operative per stabilire le urgenze organizzative a cui far fronte.
In data odierna è stato convocato il primo Consiglio Direttivo, previsto per mercoledì 26 marzo p.v. affinché si dia immediata operatività al lavoro della nuova Governance.
Utilizzerò questi mesi, che separano il termine della stagione sportiva attuale dall’inizio della prossima, per rivedere l’organizzazione interna del Crl in prospettiva di efficientare ogni aspetto.
Tutti i Consiglieri hanno iniziato a prendere in mano le questioni urgenti (organizzazione rappresentative regionali in partenza per il TDR l’11 aprile, omologazioni campi in erba naturale in arretrato, regolamenti sportivi mancanti…).
Sabato 29 marzo p.v., sarà indetta la prima riunione operativa (saranno 5 gli incontri totali a calendario) tra Crl e Club Sportivi, volta alla definizione delle quote under per la stagione 2025/2026.
Tutte le modalità verranno comunicate a mezzo posta elettronica a breve.
Ho la necessità di assentarmi solo per qualche mese dai vostri campi, affinché io possa riorganizzare tutta la macchina federale nel modo migliore.
Vi giunga il mio personale abbraccio e il ringraziamento più grande per questo risultato elettorale che ci consente di attuare, senza se e senza ma, tutto quello che abbiamo proposto.
Con stima
Valentina Battistini
Presidente del Comitato Regionale Lombardia L.N.D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA