Calcio, big match S. Donato-Fanfulla

Il Sant’Angelo conclude domenica una settimana agrodolce andando in trasferta sul campo del Mapellobonate. I rossoneri hanno archiviato con soddisfazione la vittoria sul Trento nel turno infrasettimanale, ma restano le pesanti incognite sul futuro dopo le dimissioni del presidente Roveda. La squadra ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà e vuole dare continuità al risultato di giovedì su un campo dove tre squadre su cinque hanno già portato via un risultato utile. Il Mapellobonate è però decisamente più tranquillo, dall’alto dei suoi 16 punti (contro i 9 dei rossoneri) e ci vorrà grande concentrazione per dare altro fiato alla classifica.

Torna in campo dopo tre giorni anche l’Eccellenza. Il Sancolombano, riagguantato il secondo posto in classifica con la vittoria di Cantù, non dovrebbe avere problemi in casa contro il Giussano, penultimo in classifica. Qualche problema in più potrebbe incontrare il Cavenago nella trasferta di Crema, contro una rivale magari non scintillante, ma sicuramente solida, che sinora ha perso due sole volte. Nel girone milanese l’Atletico Cvs respira, dopo due vittorie consecutive. Da Garlasco, contro la penultima in classifica, potrebbero arrivare altri punti.

In promozione il big match è quello di San Donato dove la capolista Accademia riceve il Fanfulla. Prima contro terza, due punti di differenza in classifica, sandonatesi imbattuti, lodigiani reduci da quattro vittorie di fila. In palio c’è potenzialmente il primo posto, anche perché il Casalbuttano, terzo incomodo al secondo posto, sarà in trasferta sul campo del Codogno, rilanciato dal poker alla Soresinese. Interessante anche il derby sudmilanese tra Melegnano e Paullese, quest’ultima clamorosamente eliminata giovedì in Coppa Italia (vinceva 3-0 con l’Accademia Pavese, si è fatta raggiungere e ha perso ai rigori). Il sempre più sorprendente Tribiano cerca il colpo con il Vignate, che in trasferta non ha ancora perso, mentre la Settalese non dovrebbe avere problemi in casa con la Sangiulianese. Infine il Montanaso ospita un’altalenante Soresinese: alla squadra di Giorgi una vittoria serve come il pane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA