CALCIO Bonazzoli si dimette dal Fanfulla
La decisione all’indomani del pesante ko con il Corticella, il presidente Barbati: «Lo ringrazio per quanto fatto da gennaio 2022 ad oggi»
Dopo il ko di Bologna, il pesante 4-1 contro il Corticella, e lo sfogo nella serata di domenica del presidente Luigi Barbati, si separano le strade del Fanfulla e del tecnico Emiliano Bonazzoli, protagonista di una difficile salvezza ottenuta subentrando a giochi in corso nel gennaio 2022 l’anno passato e di un ottimo avvio di campionato nell’attuale stagione. È la società bianconera a comunicare «di aver ricevuto nella serata di oggi e di aver accettato le dimissioni di mister Emiliano Bonazzoli. Dopo un confronto con il presidente Luigi Barbati, il tecnico 44enne ha così deciso di concludere la sua esperienza sulla panchina del Guerriero».
Bonazzoli lascia il Guerriero in settima posizione in classifica nel Girone D di Serie D. A parlare di quanto accaduto nelle ultime ore è in prima persona il presidente Luigi Barbati: «Ho tanta, tantissima stima di Bonazzoli sia come uomo sia come allenatore. Una persona umile, che ha sempre dato tutto per il Fanfulla. E proprio nel segno del rispetto che nutro nei suoi confronti ho deciso di accettare, seppur a malincuore, le sue dimissioni. Siamo rimasti in buoni rapporti e sono sicuro che anche fuori dal campo tra di noi rimarranno i contatti. Le motivazioni che hanno portato alla decisione le lascio spiegare a lui, come è giusto che sia. Io ora posso solo ringraziarlo per quanto fatto da gennaio 2022 ad oggi. Per quanto riguarda la nuova guida tecnica, annunceremo il nome il prima possibile».
Leggi di più sul “Cittadino” in edicola martedì 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA