CALCIO Cambio al vertice e grande equilibrio nel Girone H di Prima Categoria *** VIDEO

Nella domenica della “pareggite” fa scalpore il passo falso del Somaglia a Castelvetro: ora in testa ci sono Real Melegnano e Sestese

Eccezion fatta per Chieve e Palazzo Pignano, le quali hanno sommerso di reti rispettivamente Grumulus e Spinese, per le compagini lodigiane del Girone H è stato un turno di campionato all’insegna della pareggite. Ed è per questo motivo che fra tutti i risultati balza all’occhio la caduta esterna del Somaglia che cedendo di misura a Castelvetro ha perso la vetta della classifica, presidiata ora in coabitazione da Real Melegnano e Sestese.
Tabellini alla mano peraltro si evince che tre vittorie (o sconfitte) sono sfumate (o sono state scongiurate) solo al tramonto del match: Gatti ha firmato al 91’ l’1-1 dell’Oriese a Borghetto, Tagliabue ha salvato il Fissiraga sul 2-2 al 94’ a Codogno contro l’Oratoriana San Luigi, mentre è arrivato addirittura al 96’ grazie a Cellamare il 2-2 dello Zelo a Montanaso, con la squadra locale che peraltro si era riportata in vantaggio solo un minuto prima con Zambelli.

CALCIO Borghetto-Oriese 1-1, i gol. Video di Marco Spernicelli

Detto ciò il raggruppamento si sta rivelando abbastanza equilibrato: tra il primo e il dodicesimo posto della graduatoria (zona play out) ballano sette punti.
Anche per quanto riguarda il Girone L le gerarchie sono tuttora fluide. Con il poker rifilato all’Arca il Sangiuliano Cvs ha agganciato a quota 15 la Medigliese, sconfitta 2-1 sul campo del Real Milano. Entrambe le compagini sudmilanesi stazionano in piena zona play off a tre lunghezze di distanza dalla capolista Sesto 2012.

Le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 30 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA