CALCIO Capitan Messina elogia il Sant’Angelo: «È stato un buon esordio»

Il difensore è soddisfatto del passaggio del turno in Coppa Italia di Serie D: «Abbiamo dimostrato di poter imporre il nostro gioco ma di sapere anche soffrire»

I “tre tenori” là davanti, la linea formata da Panatti, Castelli e Arlotti, hanno sicuramente rubato l’occhio. Le loro giocate e la precisione dal dischetto hanno deciso la sfida di Coppa Italia con la Casatese Merate (2-1 il finale).

Leggi anche

Ma limitarsi a sottolineare le prodezze degli attaccanti sarebbe ingeneroso nei confronti degli altri giocatori del Sant’Angelo, una squadra apparsa coesa e solida in ogni reparto. Pochissime, per esempio, le sbavature del tandem difensivo, formato da Michele Messina e Nicolò Tordini, nel complesso di una partita gagliarda e impreziosita anche da ottimi passaggi in fase di costruzione. «È stato un buon esordio, abbiamo fatto i movimenti giusti, contro una squadra preparata che da anni frequenta la Serie D – racconta Messina, eletto nuovo capitano rossonero -. Dobbiamo sicuramente migliorare in alcuni aspetti, come è normale che sia, ma siamo soddisfatti della nostra partenza. Abbiamo dimostrato di poter imporre il nostro gioco ma di sapere anche soffrire. È da luglio che prepariamo questo tipo di gioco. La rosa allestita è più che adatta per il calcio che vuole il mister».

L’articolo completo e l’approfondimento sulla Coppa Italia di Serie D
sul “Cittadino” di martedì 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA