Calcio, c’è il derby Cavenago-Bano

Il Sant’Angelo, a caccia di fondi per concludere la stagione, fa appello ai tifosi e cerca di ritrovare sul campo la strada della vittoria ospitando domenica (ore 14.30) al “Chiesa” l’Aurora Seriate. Stando agli umori ricorrenti sulla piazza, per alcuni giocatori potrebbe essere l’ultima partita in rossonero prima di partire per altri lidi (il 3 dicembre si apre la sessione invernale di mercato), ma la questione verrà definita la prossima settimana. C’è insomma il tempo per prendersi tre punti contro i bergamaschi, formazione afflitta da “pareggite” (ben 7 le “ics” in stagione) e reduce da due sconfitte consecutive. Quindi non propriamente in salute malgrado i 16 punti in classifica.

Il clou della domenica è però in Eccellenza. In cartellone c’è il derby tra Cavenago e Sancolombano. Le due squadre condividono il secondo posto alle spalle della Giana, 8 punti sotto. Perdere altro terreno sarebbe fatale. Di fronte saranno il super attacco gialloblu con l’ex Loprieno e la difesa azulgrana, la migliore del torneo. Entrambe le squadre sono reduci però da una sconfitta e molto potrebbe dipendere dalle capacità di reazione nervosa ad una situazione delicata. Per la cronaca in Coppa Italia il Bano si è imposto al “Riccardi” per 5-2: una lezione che il Cavenago non ha scordato.

Quanto al girone milanese, l’Atletico Cvs ospita la forte Vergiatese: un punto non sarebbe da disprezzare.

In Promozione continua il duello al vertice tra Accademia Sandonatese e Fanfulla. La capolista sudmilanese, tornata in vetta dopo due turni, viaggia a Codogno contro gli azzurri di rocca desiderosi di riscattare la batosta di Montanaso. Il Fanfulla riceve l’ostico Chieve, che ha fatto più punti in trasferta che in casa: già questo dovrebbe mettere in guardia i bianconeri che hanno visto interrompersi con il pareggio di Tribiano la striscia di sei successi consecutivi. In agguato c’è poi la Settalese, che si metterà alla prova sul campo di una Paullese sempre alla ricerca di un guizzo. Il Melegnano sogna il colpaccio a Casalbuttano che significherebbe aggancio in classifica ai cremaschi, mentre per l’entusiasta Tribiano non è impossibile pensare al bottino pieno sul campo della Soresinese. Ricco di interesse anche il derby tra Casalmaiocco e e il Montanaso, due squadre poco propense a pareggiare. Infine la Sangiulianese a Pandino contro la Luisiana: vietato perdere, una vittoria vorrebbe dire rilanciarsi davvero in chiave salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA