CALCIO C’è un gol di Goldaniga per la quasi salvezza del Como

Il difensore di Codogno ha firmato la rete del raddoppio nel 3-0 a Lecce: manca un punto per garantirsi matematicamente la permanenza in Serie A

Nella 33esima giornata del campionato di Serie A, che oggi (lunedì 21 aprile) è rimasta incompleta per l’annullamento di tutte le partite per rispetto del lutto mondiale per la morte di Papa Francesco, Edoardo Goldaniga lancia il Como verso la conquista della salvezza. Sabato il difensore di Codogno ha segnato la rete del 2-0 sul campo del Lecce, contribuendo alla preziosa vittoria esterna dei lariani ai quali manca un solo punto per ottenere la certezza di disputare il campionato di Serie A anche nella prossima stagione. Classe 1993, Goldaniga al 39’ della ripresa ha deviato di testa alle spalle del portiere Falcone un calcio di punizione dalla trequarti di Da Cunha.
Il giocatore lodigiano non andava in gol nella massima serie dal lontano 8 luglio 2020, quando nelle fila del Genoa aveva momentaneamente pareggiato nel match interno con il Napoli, vinto poi 2-1 dai partenopei. Al termine della partita di Lecce Goldaniga è stato elogiato dal tecnico lariano Cesc Fabregas per le sue doti tecniche e caratteriali. Il difensore è arrivato nel club biancazzurro a gennaio dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA