CALCIO Cera scruta il futuro del Sangiuliano: «L’obiettivo è tornare tra i professionisti»

Sul “Cittadino” un’intervista a 360 gradi con il direttore sportivo gialloverde che parla anche di Fanfulla, Sant’Angelo, Codogno, Sancolombano e tanto altro

Un personaggio vulcanico e senza peli sulla lingua, ma anche un visionario, un “malato” di calcio che conosce tutti i segreti dello sport più popolare. Abbiamo intercettato Vito Cera, attuale direttore sportivo del Sangiuliano, per chiacchierare a 360 gradi sul movimento locale e non solo. «Sono in partenza per Eindhoven per andare a vedere la mia Juventus – racconta all’inizio della telefonata -. Ma per parlare di calcio ho sempre tempo».
Ovviamente si parte dal Sangiuliano e da una stagione che finora non ha rispettato le attese: «Avevo messo in preventivo un’annata difficile. In estate si è lavorato molto sul rinnovamento di staff e giocatori, in più il fatto di non avere a disposizione il nostro centro sportivo ci ha penalizzato. Non è colpa della società, che ha speso tanti soldi: ci hanno fermato solo problemi burocratici, ma adesso siamo vicini alla soluzione. Ci sono mancati anche i tifosi che torneranno quando giocheremo a San Giuliano. La proprietà è ambiziosa, ha fatto tanti sforzi: l’obiettivo, in futuro, è tornare tra i professionisti».
Ma si parla anche di Fanfulla, Sant’Angelo, e pure di Codogno, Sancolombano e tanto altro.

Leggi l’intervista sul “Cittadino” di giovedì 20 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA