CALCIO Cinque sfide di play off e due play out in Prima e Seconda Categoria

Domenica le gare secche Fissiraga-Frassati, Valera-Senna Gloria, Miradolo-Mairago, San Luigi-Borghetto e Peschiera-Corvetto e il primo round tra Casalmaiocco e Caselle Landi e tra Aurora Secugnago e Superga Muzza

Parte la seconda fase dei campionati di Prima e Seconda Categoria. Tutti in campo domenica alle 16, quando sono in programma cinque gare di play off e due per non retrocedere.

Nella lotta alla promozione resta a guardare solo lo Zelo Buon Persico (Girone K di Seconda) che attenderà l’esito della sfida tra Pro Peschiera Borromeo e Milanese Corvetto. Nel Girone J invece è in programma un doppio impegno nelle province limitrofe per le formazioni lodigiane: il Mairago farà visita all’Atletico Miradolo mentre il Borghetto viaggerà verso Pizzighettone per incontrare il San Luigi. In Prima, il Fissiraga accoglierà la Frassati Castiglionese mentre il Senna Gloria proverà ad espugnare il fortino del Valera Fratta.

Chi vince passa, ma il pareggio premia, come da regolamento, la squadra di casa in virtù del miglior piazzamento a fine campionato.

Quanto ai play out, si giocherà alla stessa ora la gara d’andata del doppio confronto: in Prima il Caselle Landi sarà impegnato a Casalmaiocco mentre nel Girone J di Seconda il Secugnago attende la Superga Muzza. La domenica successiva si ripeterà la sfida a campo invertito e in caso di parità di gol complessivi, si salveranno (grazie al miglior piazzamento) Caselle Landi e Superga Muzza rispetto alle rivali nello spareggio.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA