CALCIO Dal bianconero di Lodi a quello più famoso: Premoli verso la Juventus dal trampolino Fanfulla?

Il difensore è stato protagonista di un’ottima stagione e potrebbe ripetere l’exploit di Torricelli balzato dalla Serie D al massimo campionato a Torino

Il jolly di difesa e di centrocampo del Fanfulla Gabriele Premoli potrebbe seguire le orme di Moreno Torricelli, difensore della Caratese che nel 1992 fece il salto dalla Serie D alla Juventus. O quelle di Gennaro Fragiello, attaccante fanfullino nel campionato 2002/2003, capace l’anno successivo di esordire nella massima divisione nella fila del Bologna. È questa la clamorosa ipotesi lanciata da un paio di siti piemontesi specializzati in calciomercato. Sembra che la Vecchia Signora abbia messo gli occhi sul giocatore del Fanfulla, nell’ultima stagione capace di disputare tutte le 33 partite quasi per intero (ha saltato soltanto 21 minuti sui 2970 totali, essendo stato sostituito a Forlì) e autore di 6 gol. L’uomo mercato della Juventus Massimo Giuntoli, uno che la D la conosce bene avendola frequentata a lungo da giocatore, starebbe valutando la possibilità di proporre allo svincolato Premoli la firma di un contratto.

Intanto l’ex giocatore del Fanfulla Roberto Gemmi è diventato il nuovo direttore sportivo dell’Empoli. L’ex centrocampista centrale che indossò la maglia bianconera nella sfortunata stagione 2008/2009 (conclusa con la retrocessione in Eccellenza nonostante l’avvicendarsi in panchina di Loris Boni, Manolo Guindani e Sandro Mutti) approda per la prima volta nella massima serie. Proviene dal Cosenza, compagine di B, dove ha lavorato nelle ultime due stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA