Calcio: giovedì al “Chiesa” Sant’Angelo-Sangiuliano, il derby delle promosse

Fischio d’inizio alle ore 20 per la sfida tra la squadra rossonera trionfatrice nel Girone B di Eccellenza e quella gialloverde approdata tra i professionisti

Una festa per due. È quella in programma giovedì sera allo stadio “Chiesa”, con l’amichevole di lusso fra il Sant’Angelo padrone di casa, fresco trionfatore nel Girone B di Eccellenza dopo la vittoria nell’ultima giornata domenica scorsa a Cisano Bergamasco e promosso in Serie D, e il Sangiuliano, già approdato in Serie C sebbene il proprio campionato sia ancora in corso. Fischio d’inizio alle ore 20 e biglietto d’ingresso a 5 euro per il “derby” delle promosse.
A proposito di Sant’Angelo, l’unico neo del campionato forse è il titolo di capocannoniere solo sfiorato da Riccardo Vaglio, ribattezzato RV7 e arrivato a quota 17 reti, una in meno di Matteo Sonzogni del Mapello. «Ho saltato cinque partite per infortunio e questo mi ha un po’ penalizzato nella corsa al titolo di capocannoniere. Ma non importa: ciò che conta davvero è essere entrati nella storia di questo club come squadra. I premi individuali fanno piacere, ma i titoli collettivi restano nella memoria».

Leggi l’approfondimento sul “Cittadino” in edicola mercoledì 4 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA