CALCIO I numeri della Serie D fanno piangere Fanfulla e Sangiuliano e sorridere il Sant’Angelo
I bianconeri in trasferta segnano un gol ogni 405 minuti, 14 per i rossoneri sono i punti conquistati lontano da casa mentre per i gialloverdi rappresentano la distanza dalla vetta
Da 0 a 405. Sono i “numeri” di Fanfulla, Sant’Angelo e Sangiuliano che emergono dopo l’ultimo turno di Serie D, terz’ultima giornata di andata in scena domenica, con le squadre del Lodigiano e Sudmilano impegnate rispettivamente sui campi di Palazzolo (sconfitta bianconera), Castellanzese (vittoria rossonera) e Arconatese (sconfitta gialloverde).
Così 0 sono i gol (non) segnati per la settima gara in trasferta sulle 9 disputate dal Fanfulla, che oggi si è separato da Tommaso Nori; 0 sono anche i successi ottenuti lontano da Lodi. In totale invece le partite concluse senza reti all’attivo da parte dei bianconeri sono salite a 11 sulle 17 giocate. 405 invece sono in minuti in media in cui il Fanfulla va a segno fuori casa, dove ha realizzato 2 gol in 9 partite.
Nel mezzo di sono i numeri decisamente più confortanti del Sant’Angelo, che per esempio dice 14: cioè i punti conquistati in trasferta, meglio dei rossoneri hanno fatto solo Desenzano (16), Varesina (17) e Ospitaletto (20).
Il 14 invece non piace al Sangiuliano, perché rappresentano i punti di distacco dei gialloverdi dalla prima posizione occupata dall’Ospitaletto.
L’approfondimento sulla Serie D sul “Cittadino” di martedì 10 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA