
CALCIO Il bel gesto di Leo: l’arbitro non vede il suo mani sul gol e lui lo fa annullare
L’11enne del Sangiuliano City ha dato un bell’esempio di lealtà sportiva sull’1-0 nella sfida con la Pro Palazzolo finita poi 5-1 per la sua squadra VIDEO
Un gesto non comune che raramente si vede sui campi da calcio. La storia è quella di Leo Gerbino, classe 2013 che gioca nell’Under 12 del Sangiuliano City e sabato si è reso protagonista di un episodio estremamente apprezzato da tutti quando verso le fine del primo tempo della sfida con la Pro Palazzolo, con il risultato ancora in bilico sull’1-0 per i gialloverdi, ha segnato un gol toccando il pallone con la mano. L’arbitro non se ne accorge e convalida la rete, ma l’11enne di Riozzo va dal direttore di gara e lo invita ad annullare il gol irregolare. Poi nel secondo tempo il Sangiuliano dilaga e vince 5-1, ma in tutti i presenti resta impresso il bellissimo gesto di grande sportività di Gerbino.
Calcio: il fair play di Leo, un bel gesto di lealtà che deve fare scuola.
Il padre Massimiliano non nasconde la propria soddisfazione: «È stato un gesto assolutamente spontaneo il suo e quello che mi ha fatto più piacere è vedere come questo episodio sia stato valorizzato anche dalla società. A fine partita ho detto a mio figlio che ha fatto benissimo a comportarsi così».
L’articolo completo sul “Cittadino” di mercoledì 26 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA