
CALCIO Il Codogno centra i play off di Eccellenza, la Milanese retrocede in Promozione
La squadra di Tassi taglia il traguardo grazie alla vittoria per 2-1 sulla Colognese e affronterà la Leon nel primo turno, il Tribiano chiude con un ko
Il Codogno raggiunge i play off superando per 2-1 la Colognese. Mantenendo il distacco di 8 lunghezze rispetto alla seconda posizione, gli azzurri chiudono al quinto posto a quota 58 e al primo turno affronteranno la Leon che come da pronostico vince con il Lemine Almenno (3-2) chiudendo a 66 punti, 2 in meno del Mapello vincitore del girone battuto 4-2 dall’Arcellasco Città di Erba. Dopo una traversa di Braidich e un’ottima opportunità per Donarini, Cecchetti da fuori area fa centro (terza rete in campionato), nella ripresa Braidich raddoppia con il suo 15° sigillo e nel finale i bergamaschi accorciano solo le distanze per il 2-1 definitivo, con Maccherini che sbarra la strada. La Cisanese supera per 1-0 la Trevigliese nello scontro diretto, ma sulla carta cambia poco, visto che entrambe le formazioni erano già qualificate per i play off e ripeteranno la stessa sfida al primo turno.
Chiude male la stagione il Tribiano che subisce una sconfitta per 2-0 contro la Casati Arcore. I brianzoli raggiungono la Luciano Manara a 23, mentre la squadra di Sesto, termina il campionato al decimo posto in compagnia del Lemine Almenno, nonostante i 45 punti, ovvero 2 in più rispetto alla scorsa stagione, dove però finì al nono posto in graduatoria.
Si salva la Tritium che supera nello scontro diretto la Fucina e chiude dodicesima a 43 punti. La prima delle coinvolte in zona play out è la Colognese a 40, che però non disputerà la coda stagionale. Infatti a Ponte San Pietro la Milanese dopo essere passata in vantaggio con la terza rete in campionato di Parise e avere cullato la speranza di riuscire a centrare i play out, subisce il pareggio prima della chiusura della prima frazione di gioco e nella ripresa arrivano altre due reti che sanciscono il punteggio finale di 3-1 e il ritorno in Promozione. Fucina (39 punti) e Olginatese (38 punti), daranno vita all’unica sfida play out.
Cronache complete e commenti sul “Cittadino” di lunedì 5 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA