CALCIO Il Fanfulla a Ospitaletto per tornare a pensare a fare punti
Domenica trasferta in terra bresciana dopo la contestazione a Lodi a seguito della sconfitta con la Nuova Sondrio alla “Dossenina”
A conclusione di una settimana travagliata, in cui si è polemizzato piuttosto che pensare ai temi agonistici, il Fanfulla andrà a giocare sul campo dell’Ospitaletto.
La partita di domenica (inizio alle ore 14.30, arbitro Gabriele Sciolti della sezione di Lecce) si prospetta difficile per la squadra allenata da Matteo Serafini. La neopromossa formazione bresciana si trova in seconda posizione, a 2 lunghezze di ritardo dalla capolista Varesina. L’Ospitaletto di mister Andrea Quaresmini ha ottenuto gli stessi punti, 14, in casa e 14 in trasferta, come pure è uguale, 12, il numero di gol segnati tra le mura amiche e lontano dal proprio terreno di gioco. Bomber principe della compagine bresciana con 7 reti è l’ex centravanti del Sant’Angelo Francesco Gobbi. Nell’Ospitaletto sarà assente l’esperto difensore Aboubakar Bakayoko, squalificato per un turno come il pari ruolo under Leonardo Cabri del Fanfulla.
I lodigiani, penultimi, nelle sette trasferte precedenti non hanno mai vinto, ottenendo appena due pareggi: nell’ultima giornata di campionato hanno perso lo scontro salvezza contro la Nuova Sondrio alla “Dossenina” di Lodi, risultato che ha dato il via alle contestazioni dei tifosi nei confronti dei proprietari del club. Domenica gli appassionati del Fanfulla sperano in un raggio di sole anche per ricordare un “guerriero” purosangue come Mario “Tono” Castellazzi venuto a mancare questa mattina.
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 23 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA