
CALCIO Il Fanfulla perde una posizione per il premio “Giovani D Valore”
I bianconeri sono quarti, scavalcati dal Magenta, ma la condizione per ottenere il riconoscimento economico è salvarsi a fine campionato
Il Fanfulla perde una posizione nella classifica del progetto “Giovani D Valore”, ma rimane in zona utile per ricevere il premio per il più ampio utilizzo di under cresciuti nel vivaio del club, a patto ovviamente di conquistare la salvezza al termine della stagione.
L’aggiornamento divulgato oggi vede la compagine lodigiana (che ottiene punti grazie alle presenze da titolari dei prodotti del vivaio Leonardo Cabri, Davide Izzo e Tommaso Cerami) quarta nel Girone B con 299 punti. I bianconeri sono stati scavalcati dal Magenta, diretta concorrente nella corsa alla salvezza, che ha ottenuto 381 punti. Comanda la graduatoria il Club Milano con ben 998 i punti, seguito a quota 680 dalla Pro Sesto.
Il regolamento prevede un contributo di 50mila euro alla vincitrice di ogni girone, 30mila verranno concessi alla più immediata inseguitrice, poi 20mila, 10mila e 5mila saranno consegnati alla terza, quarta e quinta in graduatoria. Il Sangiuliano si trova al dodicesimo posto con 197 punti: fanalino di coda è il Sant’Angelo a quota 28.
© RIPRODUZIONE RISERVATA