
CALCIO Il Sangiuliano ora si preoccupa, il Fanfulla rialza la testa
Il derby di domenica ha definitivamente infranto i sogni di gloria dei gialloverdi mentre ha fatto registrare la miglior prestazione stagionale dei bianconeri
Il derby di domenica sentenzia il “game over” ai sogni di gloria per il Sangiuliano e fa rialzare la testa al Fanfulla vittorioso 1-0 grazie al gol di Mandelli.
La squadra della famiglia Luce accantona definitivamente ogni velleità di rientrare nella zona play off. D’altronde la prima parte di stagione, che si chiuderà domenica con la delicatissima trasferta a Palazzolo sull’Oglio, ha detto che i gialloverdi non sono in grado di lottare per le prime posizioni. Troppo discontinui e soprattutto troppo fragili mentalmente per reggere un campionato di vertice. Le ultime due sconfitte contro Arconatese e Fanfulla, ultima e (ex) penultima in classifica, sono piuttosto emblematiche dell’incapacità dei gialloverdi di dare una svolta alla stagione nei momenti topici. L’arrivo del nuovo tecnico Francesco Parravicini, dopo la separazione con Omar Albertini, ha messo di fatto i giocatori con le spalle al muro, ma l’attesa reazione non c’è stata, anzi se possibile la prestazione è stata ancora più preoccupante rispetto alla domenica precedente.
Il Fanfulla si gode invece la miglior prestazione stagionale, un mix tra convinzione nei propri mezzi, concentrazione, voglia di lottare e scelte tattiche azzeccate.
L’approfondimento sulla Serie D sul “Cittadino” di martedì 17 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA