
Sport / Centro Lodigiano
Venerdì 02 Maggio 2025
CALCIO Il Sant’Angelo raddoppia: weekend caldissimo al “Chiesa”
Domenica i barasini devono certificare la salvezza in Serie D, il giorno prima la Juniores Nazionale debutta nella fase finale del campionato giovanile
I tifosi rossoneri chiedono una sola cosa: onorare la maglia. Domenica (ore 15, stadio “Chiesa”) il Sant’Angelo affronta la Casatese nell’ultima partita di una stagione altalenante. La salvezza non è ancora aritmeticamente certa, ma solo una combinazione estrema di risultati manderebbe i rossoneri ai play out. «L’umore non è dei migliori, ma dobbiamo metterci la faccia», dice il tecnico Stefano Brognoli, che si assume la responsabilità del calo finale (4 sconfitte e un pari nelle ultime cinque). «Forse non sono riuscito a trasmettere l’importanza di dare sempre tutto. La maglia va sudata fino all’ultimo secondo».
La Casatese, già sicura dei play off, punta a salire ulteriormente in classifica (è quarta con 68 punti). All’andata vinse 1-0, dopo il successo barasino in Coppa Italia. Mancheranno ancora D’Este (squalificato), Gulinelli e Grossi (infortunati). «In campo - conclude il mister rossonero - andrà chi mi ha dato segnali forti in settimana».
Intanto sabato (ore 16) la Juniores Nazionale dopo aver dominato il proprio girone debutta nella fase finale del campionato sfidando al “Chiesa” l’Este che ha vinto i play off del Girone D.
L’approfondimento sul “Cittadino” di sabato 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA