CALCIO Il Sant’Angelo si giocherà la salvezza in Serie D con la bestia nera Correggese

La sconfitta a Forte dei Marmi costringe i rossoneri agli straordinari e gli emiliani potranno contare su due risultati utili su tre

La permanenza in Serie D del Sant’Angelo passerà dallo spareggio con la Correggese in programma domenica sul campo degli emiliani. La sconfitta a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta ha condannato i rossoneri al quart’ultimo posto, mentre la Correggese, vincendo 3-2 con la Pistoiese, si è piazzata quint’ultima a causa della peggiore classifica avulsa nei confronti di Lentigione e Fanfulla.

Leggi anche

Gli emiliani si sono rivelati la “bestia nera” del Sant’Angelo durante la stagione regolare, imponendosi 2-1 sia all’andata sia al ritorno. La squadra allenata da Antonio Soda è in vantaggio in termini di classifica (48 punti contro 45, per questo giocherà in casa lo spareggio) e anche in caso di parità dopo i supplementari (il segno x al 90’ manderà la sfida all’extratime, ma nell’eventualità di un nuovo pari al 120’ sarebbero gli emiliani a salvarsi, così dice il regolamento). Nell’altra sfida play out si incroceranno invece il Crema (48 punti) e lo Scandicci (42 punti).

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola lunedì 8 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA