
CALCIO In Eccellenza il Codogno con il Ponte San Pietro per continuare la corsa
Il Tribiano in trasferta con il Lemine Almenno, la Milanese fa visita all’Arcellasco
La settimana si conclude con la 28esima giornata (tutti in campo domenica alle 14.30), ovvero il quintultimo turno di campionato. Il Codogno dopo lo 0-0 nella gara con il Tribiano, dovrà cercare punti nella tana del Ponte San Pietro. Possono servire per proseguire la corsa play off, visto che a partire dalla Cisanese seconda, arrivando alla Leon quinta, ci sono solo 3 punti di differenza e la squadra di Tassi è terza con 53. Questo rimane l’unico obiettivo possibile rimasto, visto che con ancora 15 punti a disposizione, i nove di vantaggio della capolista Mapello risultano obiettivamente non colmabili. Considerando che l’avversario di domenica sesto a quota 44, è anche l’ultima squadra potenzialmente in grado di rientrare in zona play off, un risultato positivo consentirebbe al quartetto in fuga di non potere essere più ripreso da nessun’altra compagine.
Per il Tribiano, settimo a 41 punti, altro impegno in trasferta contro la “Bestia nera” Lemine Almenno, tre gare e tre sconfitte rimediate nelle sfide con i bergamaschi attualmente undicesimi a 38 punti. Il doppio pareggio con Fucina ed R.C. Codogno ha consentito di avvicinare, se non quasi di raggiungere, la quota salvezza. Forse però, attualmente il principale scopo nella stagione della squadra di Sesto, è diventato chiuderla nel migliore dei modi dopo averla vissuta per buona parte anche da protagonista.
La Milanese dopo la difficile trasferta con la Cisanese, ne deve affrontare un’altra, rendendo visita all’Arcellasco Città di Erba. Ottavi con 40 punti, al pari del Calvairate, è una delle squadre del gruppo di centro classifica che potrebbe interpretare le restanti gare del torneo in qualunque modo. Considerando lo scontro diretto Fucina-Olginatese, conquistare punti varrebbe anche doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA