
CALCIO In Eccellenza il Codogno tiene il passo play off, la Milanese perde quello per i play out
Buon pareggio a reti inviolate per la squadra di Tassi mentre i sandonatesi perdono in casa dell’Altabrianza Tavernerio e il Tribiano cede al Calvairate
Il vento imperversa ovunque e per il Codogno lo 0-0 contro la Cisanese (ora terza a 59) in un vero e proprio anticipo di play off consente alla squadra di Tassi di avvicinarsi ancora di più all’obiettivo. Braidich e Scarlino vanno anche vicini al gol, ma gli azzurri sono comunque quinti a 55 punti, 5 in meno rispetto alla Leon nuova seconda forza del campionato dopo il successo per 1-0 in casa della Tritium e con altrettanti di vantaggio sul Ponte San Pietro che ha sconfitto la Trevigliese per 2-1 (ora quarta a 56). Mancano ancora sei punti da assegnare al termine della stagione regolare e riuscire a giocarsi tutto nella post season sembra sempre più probabile.
Torna con una sconfitta per 2-1 da Segrate il Tribiano contro il Calvairate. Grosse proteste per la prima rete subita (chiesto un fallo di mano nell’azione dell’1-0,) il raddoppio è un eurogol, mentre nella ripresa Perini di testa riapre l’incontro mettendo a segno la sua seconda rete in maglia gialloblu su invito di Romanini, ma il risultato non cambierà più.
La Milanese rischia sempre più di non riuscire a disputare i play out. Ferma a 31 punti per la sconfitta per 3-0 in casa dell’Altabrianza Tavernerio, i punti di distacco dalla Fucina sest’ultima (battuta per 2-0 dal Mapello che sale a 65) rimangono sempre 8, troppi per potere giocare la gara di andata e ritorno di post season. La Colognese è ora quint’ultima a 37 dopo il successo per 4-3 con la Casari Arcore, ma in particolare l’Olginatese sale a 34 vincendo per 2-0 in casa dell’Arcellasco. La gara contro l’ultima in classifica di domenica 27 varrà la stagione o quasi.
Le cronache delle partite e i commenti sul “Cittadino” di lunedì 7 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA