CALCIO In Eccellenza la Milanese rosicchia un punto al Mapello e si rifanno sotto Tribiano e Codogno

Vai regala il pareggio alla seconda della classe a domicilio dell’ostico Calvairate mentre la capolista crolla contro la Leon, vittorie esterne per i gialloblu sudmilanesi e gli azzurri lodigiani

Il pareggio per 1-1 della Milanese sul campo di Segrate contro l’Academy Calvairate porta alla conferma del secondo posto in graduatoria con 24 punti, ma con il rammarico di aver recuperato un solo punto al Mapello capolista demolito dalla Leon per 5-2. La quinta rete in campionato di Vai consente alla squadra di Gentilini di uscire imbattuta da un campo non facile, ma ora le squadre terze in classifica, si rifanno sotto.
Il Tribiano interrompe la serie negativa piazzando un 4-0 ad Erba contro l’Arcellasco, sale a 23 punti e rimane terza forza del campionato unitamente alla Leon. Bombino apre le marcature nel primo tempo diventando il quattordicesimo giocatore ad andare a referto in campionato, nella ripresa Tchetchoua (quarta rete in campionato e 61esima con la maglia del Tribiano), Lombardo (seconda) e Romanini che torna capocannoniere di squadra a quota sei reti, chiudono i conti fissando il punteggio finale.
Il Codogno al termine di una battaglia espugna il campo della Tritium che perde l’imbattibilità interna, ma, cosa più importante, viene staccata di quattro lunghezze dagli azzurri. I padroni di casa colpiscono due volte la traversa e a fare centro sono i lodigiani con Riboli che, nei minuti di recupero dell’incontro, mette a referto il gol partita e la sua quarta rete personale. La squadra di Tassi sale a quota 22 punti e in virtù del pareggio della Fucina, rientra in zona play off posizionandosi al quinto posto.

Cronache complete e commenti sul “Cittadino” di lunedì 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA