CALCIO In Eccellenza un super Codogno vince ancora

2-0 della squadra di Tassi sul Lemine Almenno, prima vittoria anche per la “nuova” Milanese, cade il Tribiano

Sempre più in fuga per il secondo posto, ma anche in corsa per il primo. Il Codogno supera per 2-0 l’ostico Lemine Almenno, sale a 41 punti tenendosi a una lunghezza di distanza Cisanese e Trevigliese, ma accorcia ancora di più nei confronti della capolista Mapello che non va oltre lo 0-0 in trasferta contro la Colognese e si posiziona a quota 46. Njie con un colpo di testa firma il suo primo centro in campionato, mentre Donarini nei minuti di recupero della prima frazione di gioco raddoppia e si porta a quota 4 reti complessive, regalando tre preziosi punti alla squadra di Tassi per la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate.

Probabilmente non potrà più essere la realtà del Tribiano che dopo i due successi consecutivi, viene sconfitto in casa per 2-0 dall’Olginatese. Sotto di una rete dopo pochi minuti, nemmeno l’espulsione del portiere lecchese al 23’ della prima frazione, reo di avere toccato volontariamente il pallone con le mani fuori area, riesce a dare ai gialloblu la spinta necessaria a ribaltare l’incontro. Nella ripresa arriva pure il raddoppio ospite oltre a un’espulsione di Perini che allarga un braccio sul volto di un avversario e si becca il rosso diretto. La squadra di Sesto rimane al nono posto con 33 punti e ormai la zona play off sembra troppo lontana per potere rientrare, mentre un occhio dietro per evitare di essere risucchiati, è sempre meglio darlo.

A proposito di questo, la Milanese vince per 2-1 la prima gara del nuovo corso contro la Luciano Manara, un avversario diretto che rimane penultimo a 19 punti e ora distanziato di ben undici lunghezze. Infatti la squadra di Spalla, anche se ancora sestultima e quindi in zona play out, sale a quota 30 e raggiunge la Fucina. Dopo essere andata sotto, una doppietta di Mitrovic (prime reti in campionato), capovolge l’esito dell’incontro e consegna i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA