CALCIO In Promozione l’Oriese ferma l’Ausonia, si rilanciano Paullese e Casale
Male la Medigliese sconfitta in casa dall’Afforese per 1-0
Ultima giornata del girone di andata che parla di rilancio per alcune squadre lodigiane e sudmilanesi, quanto di conferme in positivo e purtroppo, anche in negativo. Si conferma più di una sorpresa l’Oriese che impone alla Ausonia Acadermy, una delle prime tre squadre del campionato, un pareggio a reti bianche. La distanza dalle prime è notevole, ma la squadra di Bertoglio continua la propria marcia e chiude il proprio girone di andata in quinta posizione a 23 punti tra le quattro che andrebbero ai play off. Rilancio deciso per Paullese e Casale che salgono a braccetto a quota 18 punti raggiungendo il nono posto e uscendo dalla zona play out. I gialloneri di Furlanetto (squalificato, in panchina c’era il ds Bignami) riescono a superare la tradizione negativa che li vedeva da dieci stagioni non riuscire a vincere in nemmeno un incontro contro il Villa. Il vantaggio da parte dei padroni di casa potrebbe fare partire un film già visto, ma prima Gregorio Garlaschi di testa su azione d’angolo battuto da Giussani pareggia con il primo centro in maglia giallonera e al 5’ di recupero nel corso della prima frazione, Arrigoni timbra il primo cartellino su invito di Verri per il 2-1 finale. Domenica prossima al “Mario Beretta” il recupero della 14a giornata con il C.G. Bresso.
Altro successo importante è quello del Casale che si impone in casa del Pozzuolo Calcio per 3-0. Doppietta di Cavallanti che sale a quota 9 reti incalzando il capocannoniere Ricupati fermo a quota 10 e la quarta di Lorenzo Pezzi, consentono alla squadra di Guaitamacchi di risalire e uscire dalla zona play out.
Nulla di nuovo invece per la Medigliese che viene sconfitta in casa dall’Afforese per 1-0 chiudendo il girone di andata all’ultimo posto con 4 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA