CALCIO In Promozione muove la classifica solo l’Oriese. Cadono Paullese, Casale e Medigliese

Un pareggio e tre sconfitte il bottino della domenica

Tutt’altro che positivo il nono turno di campionato nel girone E di Promozione. Solo l’Oriese riesce a conquistate punti, con uno 0-0 interno ottenuto contro l’Acos Treviglio nello scontro diretto per la zona play off. La squadra di Bertoglio a quasi un terzo del campionato, rimane aggrappata all’ultima posizione utile per potere disputare le gare post season.

La Paullese ci prova a uscire dalla trasferta sul campo della capolista imbattuta, ma la gara viene vinta dal Castelleone per 2-0. Due buone opportunità capitano in avvio di gara a Giacomo Garlaschi (che scheggia la traversa) e Mbaye, ma l’abilità da parte della capolista a sfruttare le situazioni nate da palla inattiva, sfocia in due reti messe a segno con altrettanti colpi di testa su calci di punizione. I gialloneri non si muovono da quota 11 punti e occupano l’ottava posizione in graduatoria.

Altra pesante battuta d’arresto per il Casale che perde 4-0 in casa della vicecapolista Barona Sporting e ora è penultimo a 7 punti, ma in solitudine visti i pareggi del Circolo Giovanile Bresso e l’1-1 nello scontro diretto tra Villa e Oratorio Calvenzano.

Forse si illude troppo la Medigliese che spera di schiodarsi dall’ultima posizione a quota 3 punti e passa in vantaggio con la seconda rete in campionato di Toscani, salvo però subire in seguito la rimonta e il sorpasso da parte della Scannabuese che si impone per 3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA