
CALCIO In Promozione vince l’Oriese, cadono Casale e Paullese (nel derby con la Medigliese)
La ripresa del campionato, consegna alcune certezze positive, altre negative, ma anche un’inaspettata sorpresa. La certezza più importante è rappresentata dall’Oriese che in piena emergenza supera per 2-0 la Luisiana, prendendosi il doppio scalpo dopo averla superata per 2-1 nella gara di esordio. Le reti messe a segno da Vinci, giunto al terzo centro in campionato, nel corso della prima frazione di gioco e di Pirona, seconda della gara quanto personale, a inizio ripresa, consentono alla squadra di Bertoglio di difendere il quinto posto in graduatoria salendo a quota 26 punti.
La prima certezza in negativo è rappresentata dalla Paullese che non conquista tre punti in casa nemmeno a inizio 2025, ma in questo caso a fare da contraltare, ecco arrivare la più inaspettata delle sorprese visto che nel derby disputato al “Mario Beretta”, la Medigliese vince la sua prima partita in stagione. I gialloneri rimangono al nono posto a quota 19 e subiscono un pesante 0-2 interno dal protagonista di giornata, Manuel Romano (quattro centri in campionato) che con una rete allo scadere del primo tempo e uno in apertura di ripresa, mette il proprio sigillo sul primo storico successo nel campionato di Promozione da parte della Medigliese che sale a quota sette punti. La scalata per raggiungere le altre squadre rimane impegnativa.
L’altra conferma in negativo è la sconfitta in trasferta del Casale, decimo in graduatoria a 18 punti, ma in compagnia di Pozzuolo e Luisiana, quindi anche in zona play out. Non bastano le reti di Daccomi (quarta in campionato) e Cavallanti (nuovo capocannoniere a quota 10 con Ricupati) a superare l’Acos Treviglio che realizza la rete del 3-2 definitivo e si prende i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA