CALCIO La rarità dello 0-0 in Sant’Angelo-Fanfulla: non succedeva da 37 anni
Il pareggio al “Chiesa” ha consentito alla compagine di Lodi di mantenere il primato territoriale in classifica nel campionato di Serie D
È mancato soltanto l’ospite più gradito, il gol, ad allietare il derby di domenica che ha concluso il campionato delle già salve Sant’Angelo e Fanfulla. Non succedeva da ben 37 anni che il confronto di campionato tra rossoneri e bianconeri terminasse a reti inviolate: il precedente risale alla gara di ritorno del torneo di Interregionale 1986/1987.
Sebbene non abbiano visto reti i tanti spettatori che domenica hanno affollato gli spalti del “Chiesa” non si sono certo annoiati: l’emozione più forte è arrivata dal palo colpito dal barasino Grandinetti a 2 minuti dal 90’. Il pareggio consente al Fanfulla di allungare la serie di gare campionato senza sconfitte a Sant’Angelo, iniziata dopo il 2-1 subito il 9 gennaio 2000 in Serie D.
E permette ai lodigiani di chiudere la stagione al nono posto con 2 punti di vantaggio, 43 contro 41, sui rossoneri. Ottavo posto, a quota 44, per il Sangiuliano City.
Leggi di più sul Cittadino di martedì 7 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA