CALCIO La sfida per la salvezza in Serie C fra Triestina e Sangiuliano si giocherà regolarmente

Il tribunale federale ha rigettato la richiesta del Piacenza di bloccare i play out per l’indagine di illecito sportivo avviata dalla procura sulla partita tra i friulani e la Pergolettese

Si giocherà regolarmente la gara di andata dei play out fra Triestina e Sangiuliano in programma sabato pomeriggio al “Nereo Rocco” di Trieste. Il tribunale federale nazionale ha rigettato la richiesta del Piacenza di bloccare i play out, dopo che la procura aveva aperto un’indagine su Pergolettese-Triestina. Tuttavia nella motivazione di rigetto il tribunale precisa che, pur essendoci indizi di illecito sportivo, i fatti contestati e le relative indagini sono a carico della procura federale e richiedono il tempo necessario per lo svolgimento e alle società coinvolte va garantito il diritto alla difesa. In sostanza, i play out si disputeranno regolarmente, ma poi la giustizia sportiva farà il suo corso.
Intanto il Sangiuliano continua a lavorare senza sosta in vista del primo atto della doppia sfida che deciderà le sorti dei gialloverdi. In questi dieci giorni il tecnico Andrea Ciceri ha preferito concentrarsi esclusivamente sul campo evitando qualunque tipo di dichiarazione, anche se domani molto probabilmente parlerà in conferenza stampa pre-partita.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola venerdì 5 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA