CALCIO L’Azzurra si arrende ai rigori, la Coppa Lodi di Seconda Categoria va all’Atletico Miradolo
In Terza vince l’Usom superando il Dresano, al San Biagio il trofeo degli Juniores
L’Atletico Miradolo è la squadra regina della Coppa Lodi di Seconda Categoria. La formazione allenata da Giorgio Pacella sale sul gradino più alto del podio a livello provinciale e ottiene di diritto il pass per la fase regionale che scatterà nei primi mesi del nuovo anno solare. Nella splendida cornice di pubblico offerta dallo stadio comunale di Tribiano, gli arancioneri pavesi hanno prevalso sull’Azzurra ai calci di rigore, dopo il 4-4 al fischio finale dei tempi supplementari e il 3-3 entro i novanta minuti: il rigore decisivo è stato realizzato da Bertola.
Ad aprire le danze nella domenica dedicata alle finali di Coppa Lodi è la netta vittoria del San Biagio che conquista il trofeo per la categoria Juniores. Primo tempo abbastanza equilibrato che vede i codognesi prevalere di misura sul K2 Caselle. Nella ripresa la formazione di Passerini dilaga e trascinata da Ventura in stato di grazia, autore di una doppietta, manda in archivio un 5-1 che legittima la vittoria del trofeo.
Nel primo pomeriggio invece a fare festa è l’Usom che indirizza a suo favore la sfida con il Dresano già prima dell’intervallo: Pace e Bertazzo firmano le prime due reti, i subentrati Ferrari e Baiano confezionano il 4-1 finale. La squadra di Barbieri amministra il vantaggio nel finale e alza al cielo la Coppa Lodi di Terza Categoria di fronte al numeroso pubblico festante sugli spalti.
Le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA