CALCIO L’Eccellenza si ferma un turno ma Codogno, Tribiano e Milanese vanno in campo

Tris di amichevoli per le nostre squadre che, prima dell’ulteriore sosta di Pasqua, non vogliono perdere il ritmo in vista degli scontri decisivi per i propri obiettivi

Tutto fermo in Eccellenza, per consentire ai giocatori delle società di appartenenza interessate di poter disputare il “Torneo delle Regioni” che si svolgerà in Sicilia a partire dalla giornata di questo sabato. Il 31° turno, originariamente previsto e fissato per domenica 13 aprile, è stata posticipato a domenica 27 aprile con conseguente slittamento dell’ultimo a domenica 4 maggio.
Le squadre lodigiane e sudmilanesi impegnate nel Girone B non rimangono comunque ferme, anche perché in palio ci sono ancora punti per raggiungere obiettivi di vario tipo, puntando alla coda della post-season per riuscirci. È il caso del Codogno che, in piena lotta per un posto nei play off, non vuole perdere il ritmo gara e oggi pomeriggio invece di passare al “Salone del mobile” in zona Rho si recherà al campo “Vinciguerra” per affrontare la Rhodense, quarta forza del Girone A con 63 punti. Anche gli arancioni sono in lotta per un posto nei play off e non sarebbe nemmeno impossibile che le due squadre possano ritrovarsi di fronte in seguito, per giocarsi il passaggio di un turno. Il Tribiano invece deve solo ottenere il conforto della matematica per dichiarare di avere raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza. L’impegno è sicuramente pensato per non perdere brillantezza e velocità visto che la squadra di Sesto alle 14:30 renderà visita al Pavia, una delle capolista del Girone A assieme alla Caronnese a 70 punti. Con la Solbiatese a 69, passare dal primo al terzo posto è questione di poco e anche i pavesi vogliono mantenere la migliore condizione possibile. La Milanese in attesa dello scontro diretto contro la già retrocessa Casati Arcore, ha invece giocato nella serata di ieri contro il Sedriano (sempre Girone A), attualmente quart’ultimo a 30 punti e in zona play out. Curiosità vuole che alla ripresa del campionato ci sarà proprio Rhodense-Sedriano, le due squadre scelte per le gare amichevoli da Codogno e Milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA