CALCIO Lo Zelo vince la Coppa Lombardia ed entra nella storia VIDEO

Gandinese battuta con i gol di Nenna e Marsanasco

Campioni nella storia!! Per la prima volta in assoluto nell’albo d’oro del trofeo regionale è stato inciso il nome di una compagine lodigiana grazie al trionfo dello Zelo Buon Persico di Max Mele, entrato di diritto nella leggenda sportiva del nostro territorio.

Zelaschi subito in vantaggio al 7’ con Nenna che poi sigla il raddoppio per una doppietta clamorosa al quarto d’ora della ripresa. La Gandinese - sconfitta anche nella finale dello scorso anno - non ci sta ed accorcia le distanze poco dopo con Mendy. Sembra il preludio per la riscossa bergamasca ma al 23’ l’uomo della provvidenza Marsanasco cala il tris.

I bergamaschi sono però irriducibili e rientrano ancora in partita al 36’: punizione di Fiammarelli e capocciata vincente del difensore Carrara. Il forcing finale è da cardiopalma ma l’impresa eroica dei rossoblu ha il suo glorioso epilogo. Estasi e tripudio al triplice fischio con capitan Rizzi che solleva la Coppa al Cielo con dedica al dirigente Gusmaroli, scomparso pochi mesi fa: la magica notte del 2 aprile è destinata a tramutarsi in festa comandata.

Capitan Rizzi alza la Coppa. Video di Marco Spernicelli

L'estasi dello Zelo al triplice fischio. Video di Marco Spernicelli

Mister Max Mele commenta la storica vittoria in Coppa Lombardia. Video di Marco Spernicelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA