
Sport / Centro Lodigiano
Mercoledì 29 Gennaio 2025
CALCIO Mercoledì senza gioia per Sant’Angelo, Fanfulla e Sangiuliano
I rossoneri sbagliano il quarto rigore stagionale e sono bloccati sul 2-2 dal Breno, bianconeri sconfitti 2-0 a Vigasio e gialloverdi ko 1-0 a Desenzano
Un altro rigore sbagliato e il Sant’Angelo si deve accontentare dell’ennesimo pareggio. Al “Chiesa”, contro il Breno, finisce 2-2. Il primo tempo è una girandola di gol. Gli ospiti passano al 24’ con una zampata di Moscatelli, poi D’Este trova il pareggio e il suo primo gol in rossonero con un tocco ravvicinato. I due attaccanti sono ancora protagonisti nel finale di frazione: Moscatelli riporta avanti il Breno con un tiro in diagonale, D’Este replica in semi rovesciata al termine di una lunga mischia in area bresciana. Nella ripresa il Sant’Angelo tiene il pallino del gioco e al 26’ ha la grande chance di passare in vantaggio: Panatti viene atterrato in area, l’arbitro accorda il rigore ma Lattarulo dal dischetto si fa ipnotizzare dal portiere Serio. È il quarto penalty fallito in stagione dai rossoneri, ora ottavi a 5 punti dalla zona play off.
Un passo indietro per il Fanfulla. Dopo i pareggi in rimonta contro Ciliverghe e Varesina i bianconeri vengono sconfitti 2-0 sul campo del Vigasio che segna un gol per tempo. Partono forte i veronesi che sbloccano il risultato dopo 10’ dal fischio di inizio con una conclusione centrale non irresistibile di Moras. La reazione fanfullina arriva al 18’, su punizione rasoterra del capitano Lucatti deviata da Businarolo per un corner che, dopo un tiro di Mane, fa nascere una mischia, sbrogliata da Frison. Ci riprova Mane al 22’ con una deviazione, su punizione di Latini, respinta dal portiere; interviene Mandelli che conclude a lato. Poi i bianconeri non si vedono più in attacco. Nella ripresa il Vigasio sfiora due il raddoppio e la rete del definitivo 2-0 arriva al 28’ grazie a un’azione di rimessa del nuovo entrato Bounafaa. Protesta il mister Gentilini e viene espulso. Salterà così il derby di domenica con il Sant’Angelo. Non va meglio al Sangiuliano, che resta in dieci per l’espulsione di Pertosa e dopo un match sostanzialmente equilibrato deve cedere di misura, 1-0, sul campo del Desenzano.
La rete di Antonelli a metà ripresa condanna il Sangiuliano alla sconfitta dopo quattro partite, ma i gialloverdi escono a testa alta dal confronto con la seconda della classe e pagano a caro prezzo l’espulsione di Pertosa dopo mezzora di gioco. Partita decisamente orientata sullo 0-0, ma l’intuizione di Antonelli, entrato da un minuto, spezza l’equilibrio regalando tre punti generosi al Desenzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA