CALCIO Niente play off per il Casale, retrocedono Settalese e Sancolombano
Nella giornata della promozione del Codogno arrivano altri verdetti meno favorevoli alle squadre del nostro territorio
R.C. Codogno vincitore del campionato nel Girone E con 65 punti, molto semplici gli altri verdetti: non ci saranno play off e play out.
Il Cinisello vince per 1-0 in casa del San Biagio che chiude all’ultimo posto con 17 punti, con il gol dell’ex codognese Berberi e, raggiungendo quota 62, mantiene almeno nove punti di vantaggio sulle inseguitrici che diventano Scannabuese (che condanna la Settalese) e il La Spezia entrambe a 51 punti. In questo modo i rossoblu milanesi accedono direttamente al terzo turno, mentre il Casale che non va oltre lo 0-0 con l’Afforese è scavalcato dalle nuove terze forze del torneo e chiude quinto a 50 punti. La sua stagione però prosegue e il discorso Eccellenza la squadra di Guaitamacchi se lo giocherà con la finale di Coppa Italia, domenica 28 aprile a Pozzuolo Martesana (ore 19:30) contro la Luciano Manara. Chiude al sesto posto la Paullese a pari punti con il Circolo Giovanile Bresso a 43, dopo un’altra sconfitta rimediata in questa circostanza con il Pozzuolo per 3-0. Brutto finale per la Settalese che incassa quattro reti a Palazzo Pignano dalla Scannabuese e avendo nove lunghezze di ritardo dall’Afforese quart’ultima retrocede direttamente in Prima Categoria, dopo avere giocato ininterrottamente in Promozione a partire dalla stagione 2006/07.
Medesima sorte tocca al Sancolombano nel Girone F, maggiore però è la beffa visto che i collinari battono 2-1 la Rhodense vincitrice del girone. Vane risultano le reti di Pinciroli su rigore (quarta in campionato) e la doppia cifra raggiunta da Tini. Vistarino e Cavese vincono e gli azulgrana a 32 punti ne hanno 7 di ritardo da 3 squadre, quindi così come nel 1980/81, gli azulgrana dovranno ricominciare dalla Prima Categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA