Ancora un derby in primo piano nel cartellone calcistico della domenica. Lo giocano in Eccellenza Sant’Angelo e Codogno. Si gioca al «Chiesa» con i barasini sicuri favoriti. Il Sant’Angelo capolista viene infatti dal successo di San Colombano, mentre il Codogno è reduce da tre sconfitte consecutive. Il Bano va invece in trasferta a Verolanuova contro la pari classifica Nuova Verolese. Nel Girone A l’imbattuto Atletico Cvs si mette alla prova sul campo della capolista Sestese.
In Promozione fari puntati sullo scontro al vertice tra le favorite Cavenago e Giana. Il Fanfulla, dopo il successo sulla Melegnanese, prova ad incrementare ancora la classifica ospitando alla «Dossenina» l’Orceana, mentre la rivelazione Casalmaiocco se la vedrà in casa con l’abbordabile Luisiana. Il derby di giornata si gioca fra Melegnanese e Paullese, mentre il Real Casal se la dovrà vedere in casa con la Settalese, ancora a punteggio pieno. Impegni casalinghi infine per il Tribiano con il Calvina Sport e la Sangiulianese con la Soresinese. Nel Girone G Sporting San Donato in trasferta a Vermezzo. Su tutti i campi si gioca alle 15.30.
Basket - Comincia l’avventura dell’Assigeco nel nuovo campionato di Divisione nazionale A. I rossoblu, dopo un precampionato alterno, finito però in crescendo, esordiranno domenica in trasferta a Latina. Palla a due alle ore 18.
Hockey - Prima amichevole stagionale per l’Amatori. Sabato alle ore 17 i giallorossi affronteranno al PalaCastellotti il Seregno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA