Calcio, paura per il lodigiano Lussardi

(28 agosto) Per Andrea Lussardi il peggio sembra passato. Il calciatore 21enne di Lodi, ex primavera dell’Inter e ora in forza al Pavia in Lega Pro, ha avuto un malore domenica sul campo del Mantova, a circa 15 minuti dal termine della partita, e si è accasciato a terra privo di sensi. Ora il giovane - che vive con la famiglia nella zona del Pratello a Lodi- si trova ricoverato presso l’unità coronarica dell’ospedale di Mantova. È stato sottoposto a una serie di esami per scongiurare complicazioni di natura cardiologica, ma le sue condizioni ora sembrano “nella norma”. Già stasera o al massimo domani potrebbe tornare a casa.«Di solito andiamo sempre a vederlo giocare ma domenica per fortuna, a causa delle vacanze, non c’eravamo - dice la mamma -. Ho visto le immagini su You Tube ed essere presente sarebbe stato davvero drammatico. È stato lui a chiamarmi, domenica sera, dall’ospedale. Ci ha chiesto di andare a prenderlo perché pensava di essere dimesso subito».

(27 agosto) È ricoverato all'ospedale Carlo Poma di Mantova il calciatore lodigiano Andrea Lussardi, 21enne attaccante del Pavia. Domenica, durante la partita sul campo del Mantova, si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi, davanti agli occhi terrorizzati dei compagni di squadra e degli avversari. Il giocatore, lodigiano doc ed ex studente del Bassi, ha ripreso conoscenza ed è stato subito portato in ospedale, dove sono in corso gli accertamenti per individuare la causa dell’improvviso malore.

Per Andrea Lussardi il peggio sembra passato. Il calciatore 21enne di Lodi, ex primavera dell’Inter e ora in forza al Pavia...

© RIPRODUZIONE RISERVATA