CALCIO Pedrazzini-Battistini, resa dei conti per la guida del comitato lombardo della Figc-Lnd

Sabato di elezioni a Milano per decidere il presidente e la squadra di governo: in corsa come consiglieri rappresentanti del Lodigiano ci sono Tagliabue con il numero uno uscente e Padovani con la sfidante

Resa dei conti questo sabato al Quark hotel Milano. Le società di calcio della Lombardia sono chiamate a scegliere tra Sergio Pedrazzini e Valentina Battistini per il ruolo di presidente del comitato lombardo della Figc-Lnd.
Il lodigiano residente a Tavazzano con Villavesco, classe 1966, eletto in consiglio nel 2021 a sostegno della candidatura di Carlo Tavecchio, vuole confermarsi sullo scranno più alto di via Pitteri e punta sulla continuità, confermando buona parte della sua squadra di governo.
La dirigente varesina, classe 1981, fu eletta a sua volta con Carlo Tavecchio, salvo poi dimettersi sbattendo la porta in forte contrasto con i suoi compagni d’avventura.
L’appuntamento è fissato per domani mattina, 14 settembre, a partire dalle 8.30, quando un rappresentante di ogni società lombarda affiliata, il presidente in persona o un dirigente con delega, è chiamato a presentarsi munito di documento d’identità agli appositi banchi di registrazione per i relativi controlli circa l’effettivo potere di rappresentanza.

Le società chiamate al voto sono 1213. La soglia da superare per essere eletti consiglieri è di 70 (a rappresentare il lodigiano corrono Giorgio Angelo Tagliabue con Pedrazzini e Marco Padovani con Battistini), mentre il candidato presidente dovrà ottenere almeno 265 preferenze.

Nota a margine, le adesioni raccolte per presentare la propria candidatura: 410 a favore del presidente in carica dal 2023 (fu eletto dopo essere stato reggente del Crl dopo la morte di Tavecchio) e 395 per la sua sfidante. Dati che certificano l’incertezza che accompagna questa elezione.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA