CALCIO Per Codogno e Fanfulla una serata delicatissima, il Tribiano sogna un clamoroso bis
ECCELLENZA Al “F.lli Molinari” sfida d’alta quota cruciale in chiave play off e promozione, i bianconeri a un crocevia salvezza a Casteggio, i gialloblu fanno visita alla Baranzatese cui rifilarono un fragoroso 5-1 all’andata
Come la 5ª giornata giocata mercoledì 8 ottobre, in fotocopia e a campi invertiti, si ripropone quella di ritorno. Il 22° turno di Eccellenza prevede diverse sfide importanti, a cominciare dal Codogno che al “F.lli Molinari” (20:30) se la vedrà con il Ponte S. P. Mapello. A quota 40, la squadra di Tassi proverà a rosicchiare qualche punto alla Tritium che nel pomeriggio giocherà a Cisano Bergamasco forte delle 4 lunghezze di vantaggio accumulate nel corso delle ultime giornate. L’avversario degli azzurri è quinto a 37 punti in compagnia del Seregno ed è parte integrante del sestetto che insegue la capolista: sfida davvero cruciale.
Il Tribiano, rifrancato dal successo ottenuto con la Cisanese, si presenterà al cospetto della Baranzatese (ore 20:30), terza forza del torneo (a pari punti con il Caravaggio a 38). All’andata i gialloblu, prima dei 3 punti conquistati con i bergamaschi domenica scorsa, ottennero l’unico successo interno con un perentorio 5-1 al termine di una partita probabilmente irripetibile. Ci sarà da aspettarsi un avversario che vorrà vendicare quella sconfitta, quindi un motivo in più oltre al tentativo di migliorare la propria posizione nel gruppo di testa.
L’incontro più delicato e che si può tranquillamente considerare in grado di assegnare non 3, ma 6 punti, è quello che dovrà giocare il Fanfulla in casa del Casteggio con inizio fissato alle 20:30. I numerosi pareggi a reti inviolate ottenuti contro squadre d’alta classifica, hanno dato morale alla truppa di Frigau, ma senza reti messe a segno le distanze dalle squadre che precedono i bianconeri sono sempre ampie. I pavesi sono quint’ultimi a 21, quindi a + 9 sul Fanfulla che per accorciare, non potrà cercare solo di non perdere.
L’approfondimento sul “Cittadino” d mercoledì 4 febbraio, le cronache il 5 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA