Calcio, il Sant’Angelo vince il “Memorial Accerbi”
Nel triangolare del “Chiesa” i rossoneri vincono il derby del Lambro e poi pareggiano con il Fanfulla
Il Sant’Angelo si aggiudica il “Memorial Accerbi e Pisati” grazie al pari per 1-1 nella sentitissima sfida con il Fanfulla. Dopo un avvio di marca bianconera, gli animi si scaldano al 13’ quando Bernardini commette un brutto fallo a centrocampo e viene graziato dal direttore di gara, che estrae solo il giallo. Da qui in poi il Sant’Angelo sale in cattedra con un Bugno straripante, capace al 15’ di sfiorare il gol su punizione. Sale la temperatura in campo, Caradonna e Zazzi non se le mandano a dire proprio sotto la tribuna, la terna non se ne accorge ma i tifosi non gradiscono. Il Sant’Angelo passa al 23’: Bugno (salutato da una standing ovation al momento del cambio) si inventa un sombrero per Gobbi che di mancino incrocia e mette dentro. Immediato il pari al 25’ con Bignami che su azione d’angolo spedisce in rete. Il pari accontenta tutti, ottimo allenamento in vista del campionato. Ma di più il Sant’Angelo che si aggiudica per la prima volta il torneo in memoria del suo storico capitano.
Il Sant’Angelo batte per 2-0 il Bano nella seconda sfida del “Memorial Accerbi e Pisati”, grazie a due reti segnate nel recupero. Prima emozione al 5’ con Spaviero che piomba su una palla vagante e di prima intenzione costringe il portiere banino Ramella ad una parata incredibile. Da qui in poi il Sant’Angelo prende il possesso totale del campo, facendo valere i diversi valori tecnici: poche, però, le occasioni davvero nitide. Al 30’, nel bel mezzo del dominio territoriale barasino, arriva la clamorosa occasione collinare: la difesa di casa si addormenta, Gennari ruba palla e al momento di concludere a rete viene chiuso. Appena prima 45’ ci provano Vai di testa e Spaviero di destro, entrambi senza fortuna. Al primo dei tre di recupero il rigore di Bugno che prema i santangiolini, dopo pochi secondi Spaviero con il destro manda sotto l’incrocio.
Nella prima sfida del triangolare ‘“Memorial Accerbi e Pisati” il Bano supera il Fanfulla al termine di una frazione combattuta e ad alto ritmo, con in campo tantissimi giovani e qualche big. Buona la cornice di pubblico, con le tribune del “Chiesa” gremite da tifosi e addetti ai lavori. Al 5 i collinari sono già in vantaggio: palla persa dal Fanfulla in fase di impostazione, Spedini appoggia per Benini che senza difficoltà trafigge il giovanissimo Cerami con un destro a filo d’erba. La risposta fanfullina arriva al 12’ con la magia di Napoli, che calcia però debolmente. Da qui in avanti le difese hanno la meglio, nel Fanfulla ci prova più volte Napoli ma la difesa rossoblu tiene bene e la squadra di Baroni trova nel puntero Benini un ottimo riferimento offensivo per rifiatare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA