CALCIO Serie D: campionato al via l’8 settembre, il 25 agosto la Coppa Italia

Ufficializzate le date per la ripresa e le regole degli under: almeno un giocatore del 2004, uno classe 2005 e uno nato dopo l’1 gennaio 2006

Il dipartimento Interregionale della Lega nazionale dilettanti della Figc ha reso note le date di inizio della stagione 2024/2025. Come da consolidata tradizione si partirà con il turno preliminare di Coppa Italia, da disputare domenica 25 agosto. Per il campionato, invece, si dovranno attendere ancora un paio di settimane: infatti il fischio di inizio è stato previsto per domenica 8 settembre. Infine, il torneo Juniores; in questo caso la prima giornata verrà giocata sabato 14 settembre.
In contemporanea dagli uffici federali romani è stato messo nero su bianco quanto era stato deciso nell’ultima assemblea delle società di categoria relativamente all’utilizzo obbligatorio negli under. Nella prossima stagione, in ogni partita ufficiale, ogni squadra dovrà fare scendere in campo almeno un giocatore nato nel 2004, uno classe 2005 e uno nato dopo l’1 gennaio 2006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA