CALCIO Sfida fra bomber di razza in La Spezia-Codogno: Luongo contro Zenga
Nella 18esima giornata nel Girone E occhi puntati anche sullo scontro diretto Bresso-Paullese mentre il Casale ospita la Barona; nel Girone F c’è Bano-Garlasco
Imbattuta dal 19 novembre e reduce da tre vittorie pesanti: la lanciatissima Paullese di mister Furlanetto (secondo miglior attacco del Girone E di Promozione) non ne vuole sapere di togliere il piede dall’acceleratore e domenica partirà alla volta di Cormano per nutrire le ambizioni play off nello scontro diretto con il Circolo Giovanile Bresso, a -1 nella graduatoria. Attualmente i gialloneri presidiano il quinto posto in coabitazione con Luisiana e La Spezia. Proprio quest’ultima ospiterà domenica nel suo angusto fortino di viale Famagosta la capolista Codogno: sarà la contesa dei bomber di razza con l’intrigante duello a distanza fra il leggendario Mario Luongo (44 anni) e il figlio d’arte Jacopo Zenga (37 anni).
Trasferta anche per la Settalese che raggiungerà Brugherio per affrontare l’All Soccer del capocannoniere (15 gol) Nicolò Lolli: disputa alquanto delicata nei pressi dei bassifondi. Agirà ancora tra le mura amiche del “Cisco Friggé” il Casale di Guaitamacchi (terza forza del girone) che accoglierà la Barona Sporting dopo aver ritrovato il sorriso e i tre punti nel segno dei suoi canterani Daccomi e Arima. Nuovo match casalingo anche per il terz’ultimo San Biagio (4 ko di fila) chiamato all’impresa contro la Scannabuese: pronostico piuttosto sbilanciato in favore degli ambiziosi cremaschi.
Capitolo conclusivo sul Girone F con il Bano che farà gli onori di casa al Garlasco. I collinari navigano in acque torbide e per scongiurare il naufragio dovranno inevitabilmente invertire la rotta dinanzi ai lomellini.
Tutti i match delle nostre compagini (validi per la 18esima giornata di campionato) avranno inizio domenica alle ore 14.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA