CALCIO Sfida Pedrazzini-Pasquali per il comitato regionale lombardo sabato 25 marzo

L’attuale reggente del Crl si candida ad assumere l’eredità di Tavecchio e lunedì 20 marzo incontrerà le società a Lodi, suo avversario alle elezioni sarà l’ex delegato provinciale di Brescia

Il lodigiano Sergio Pedrazzini ha lanciato la sua candidatura a presidente del Crl e si appresta a incontrare gli addetti ai lavori in un appuntamento fissato per lunedì 20 marzo alle 19 al ristorante Isola Caprera di Lodi e rivolto a tutte le società dilettantistiche del nostro territorio. Attraverso un comunicato stampa divulgato nel fine settimana scorso, l’attuale reggente del comitato ha esposto le ragioni della sua candidatura, con l’obiettivo di proseguire il lavoro del compianto Carlo Tavecchio e la strada intrapresa dal direttivo in carica.

«Abbiamo di fronte due partite cruciali - il pensiero di Pedrazzini -. La prima è la modifica della riforma dello sport, che va emendata, la seconda è mettere mano alle Carte federali (le regole della Figc, ndr). Dobbiamo porre le società nella condizione di investire sul settore giovanile attraverso proposte concrete, per la sopravvivenza di tutto il movimento».
Il suo avversario sarà Alberto Pasquali, uscito sconfitto per una manciata di preferenze nel gennaio 2021 a favore di Carlo Tavecchio. Lunedì 6 marzo la sentenza del Tar del Lazio ha rigettato il quarto ricorso in riferimento all’irregolarità delle elezioni, garantendo al consiglio direttivo del Crl di restare in carica fino al 2025. «Valutando l’ottimo 49,7% ottenuto nel 2021 e gli insoddisfacenti risultati ottenuti dal Comitato, propongo la mia candidatura a presidente per cambiare la visione del calcio dilettantistico regionale, in un’ottica incentrata sull’ascolto e sul sostegno concreto ai temi che interessano le realtà del nostro territorio», assicura l’ex delegato bresciano.

L’elezione del presidente del Crl è in programma sabato 25 marzo presso l’NH Milano Congress Centre ad Assago Milanofiori. Fino al 23 marzo c’è tempo per presentare altre candidature, a patto di riuscire a raccogliere 150 designazioni.

Le interviste complete ai due candidati sul “Cittadino” in edicola mercoledì 15 marzo e in abbonamento digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA