Calcio, il sogno di Riccardo è realtà: convocato in Nazionale VIDEO

Il 17enne di Somaglia venerdì partirà per il suo primo ritiro a Formigine dove la selezione azzurra amputati inizierà la preparazione ai Mondiali

Un 17enne di Somaglia nella Nazionale di calcio amputati. Riccardo Cattaneo è entrato ufficialmente a far parte del club degli azzurri e venerdì 18 febbraio partirà per il suo primo ritiro a Formigine. La convocazione è arrivata la scorsa settimana: «È un sogno divenuto realtà», commenta Riky, da un anno e mezzo portiere della Levante C amputati di Genova.
Il suo ingresso in Nazionale era stato preannunciato lo scorso anno da una precedente convocazione: quella per Montecreto, dove Cattaneo aveva potuto partecipare agli allenamenti della selezione azzurra in vista dei campionati europei,ma senza poi fare parte della squadra.

Ora invece Riccardo vestirà ufficialmente la maglia dell’Italia in vista dei campionati mondiali ai quali - è il suo nuovo desiderio, che lo vedrà impegnarsi per trasformarlo in realtà - il somagliese spera di fare la sua parte direttamente in campo.
E mamma Lorena ne approfitta per lanciare un forte messaggio a favore dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA