CALCIO Tonali illude l’Italia, la Germania completa la rimonta e vince 2-1

Non basta la prestazione del centrocampista di Sant’Angelo grande protagonista a “San Siro” in Nations League

Tonali illude, la Germania punisce. È finita 2-1 per la Germania la sfida di Nation League, gara di andata (il ritorno domenica in Germania).

Ottima la prestazione del centrocampista di Sant’Angelo autore del gol che ha aperto le marcature. Nella ripresa al 4’ Kleindienst e al 32’ Goretzka hanno completato la rimonta per i tedeschi. Ora il cammino degli azzurri nella competizione si fa difficile.

«È stata una partita strana. Abbiamo provato a giocare più semplice possibile nel primo tempo, poi noi subiamo tanto questi calci piazzati e i duelli aerei. Dobbiamo lavorare, c’è ancora tutto da giocare al ritorno, siamo positivi - il commento a caldo di Tonali, uomo partita col suo gol in avvio -. Calci piazzati? Dobbiamo sapere che non è stata una cosa che abbiamo gestito bene, ma allo stesso tempo sapere che noi siamo forti, bisogna rimboccarci le maniche, lavorare e tirare su la testa. La partita non è finita stasera, abbiamo ancora 90 minuti e dobbiamo fare di tutto per prenderci la qualificazione. A Dortmund bisogna essere un po’ più cinici e cattivi, abbiamo visto anche stasera che se fossimo andati sul 2-0 la partita sarebbe stata totalmente diversa. Dal calcio bisogna aspettarci di tutto, lo abbiamo visto stasera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA