CALCIO Ufficiale, la Juventus esonera Allegri

La decisione motivata da comportamenti “non compatibili con i valori” della società bianconera

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
Si chiude dunque in anticipo la stagione di Max Allegri in bianconero, a due giornate dal termine del campionato. Il tutto dopo una Coppa Italia conquistata ma con il veleno sulla coda. Il trofeo vinto mercoledì sera dalla Juventus sull’Atalanta ha portato felicità in casa bianconera ma anche provocato una frattura, insanabile, fra il club e il tecnico. Colpa della sfuriata di Allegri contro l’arbitro Maresca con l’urlo “vergogna, vergogna, dov’è Rocchi?!”, che ha portato all’espulsione (il verdetto del giudice sportivo è di due giornate di squalifica da scontare in Coppa Italia più 5 mila euro di multa), seguito dagli attacchi a Cristiano Giuntoli e a un giornalista (diventato una diatriba legale), e altro ancora.
Per il 2024/25 per la panchina della Juventus in pole position c’è il tecnico del Bologna Thiago Motta (offerta di due stagioni a 3,5 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA