CALCIO Ufficiale, il Sant’Angelo si affida a Scarpa per il dopo-Palo
Debutto complicato contro il Ravenna domenica al “Chiesa”, mentre alla “Dossenina” contro il Carpi il Fanfulla sarà senza il capitano Bettoni squalificato
Vincenzo Scarpa è ufficialmente il nuovo allenatore del Sant’Angelo. Trentasei anni, originario di Torre del Greco, Scarpa raccoglie il testimone del suo ex “capo” Antonio Palo, esonerato lunedì dopo la sconfitta con il Lentigione, terzo ko nelle ultime quattro uscite. «Sinceramente non l’aspettavo, ma sono molto contento: è una grande occasione e cercherò di sfruttarla al meglio», commenta il nuovo tecnico rossonero, promosso al comando della squadra dopo tre mesi trascorsi nel ruolo di vice.
Debutto ostico domenica al “Chiesa” contro il Ravenna capolista, multato di 200 euro “per mancanza di acqua calda nello spogliatoio riservato alla terna arbitrale” dal giudice sportivo che ha squalificato un giocatore per squadra di Fanfulla e Carpi, avversarie domenica alla “Dossenina”: sanzione prevista, sia quella del capitano bianconero Samuele Bettoni (giunto alla quinta ammonizione) sia quella del 20enne centrocampista emiliano Marco Forapani, espulso all’11’ del primo tempo nell’ultima gara, pareggiata 1-1 in casa contro il Borgo San Donnino. Un risultato poco positivo, non è il primo, per il Carpi, tanto che la panchina di Cristian Serpini sembrava a forte rischio; sinora, però, ha retto.
Cosa che non è successa al tecnico del Prato Raffaele Novelli, esonerato con il direttore generale Ivano Pastore e il direttore sportivo Riccardo Bolzan, e sostituito dall’allenatore della Juniores Maurizio Ridolfi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA