
CICLISMO La primavera fa sbocciare due talenti lodigiani tra gli Allievi: uno faceva lo sciatore
Stopelli da San Rocco è il nuovo campione lombardo della cronometro individuale, Vaselli da Maleo vince il “Liberazione” a Crema
Dallo sci al ciclismo, sempre sfidando i centesimi. Gabriele Stopelli è il nuovo campione lombardo della cronometro individuale Allievi: il ragazzo di San Rocco al Porto, studente al liceo scientifico San Benedetto di Piacenza e tesserato per il Velo Club Pontenure (ma per campioni regionali e selezioni regionali fa testo la regione di residenza), si impone a Gussola (Cremona) alla media di 46,3 km/h con solo 1”36 sul secondo. È il suo terzo successo di una carriera iniziata solo poco più di due anni fa: da bambino e ragazzino ha praticato lo sci alpino a livello agonistico. Sul “Cittadino” di giovedì 1 maggio il “profilo” del giovane talento sanrocchino.
Nel frattempo, sempre tra gli Allievi il malerino Umberto Vaselli (Madignanese) vince il “Liberazione” a Crema: a Gussola, nella “Coppa Strade Bianche” in linea (con vari tratti in sterrato), il vizzolese Samuel Minardi (Madignanese), Vaselli e Lorenzo Ghelfi (Pedale Casalese) si piazzano secondo, terzo e quarto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA