CICLISMO Lo sport lodigiano è in lutto: si è spento Bernardelli
Anima dell’Sc Muzza, rivestì cariche importanti a livello federale: fu presidente del comitato provinciale di Lodi e di quello lombardo
Lo sport lodigiano, e non solo, è in lutto. Si è spento questa domenica mattina Francesco Bernardelli: classe 1946, è stato per tanti anni l’anima del ciclismo lodigiano, non solo per il suo impegno nell’Sc Muzza a Cornegliano Laudense ma soprattutto per l’attività a livello federale che lo aveva portato a diventare anche presidente del comitato lombardo Fci dopo aver guidato quello provinciale.
Da ragazzino aveva corso in bicicletta, poi per qualche anno aveva fatto anche l’arbitro di calcio. La sua esperienza da dirigente l’aveva portato a gestire su incarico del Comune di Lodi gli impianti sportivi e ricreativi a partire dal ”PalaCastellotti”.
Il suo calvario era incominciato nel periodo del Covid, vari problemi di salute fino a costringerlo in carrozzina. I funerali martedì 1 agosto alle ore 9 presso la chiesa parrocchiale di Muzza di Cornegliano Laudense.
Leggi di più sul “Cittadino” in edicola lunedì 31 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA