Coppa, il Fanfulla è già eliminato

È più grande la soddisfazione del Casalmaiocco per aver pareggiato con l’uomo in meno o il disappunto del Fanfulla per non essere riuscito a vincere per giocando per tutta la ripresa in superiorità numerica? Attorno a questo quesito ruota il giudizio sul secondo match di Coppa Italia, concluso in parità dopo una gara giocata in proiezione offensiva da entrambe le formazioni, che però risultano già eliminate per effetto della vittoria dell’Arx a Montanaso. I padroni di casa riescono per due volte a riagguantare gli ospiti, sfruttando la vena dell’esperto centravanti Borsa. Il pubblico apprezza lo spettacolo anche se è logico che entrambi gli allenatori abbiano ancora molto da lavorare.

Parte forte il Casalmaiocco che dopo 12’’ di gioco reclama il rigore per intervento di Baggi su Borsa. La partita è vivace. Al 3’ Volpi viene anticipato al momento del tiro da Giardina, al 7’ Cotugno impegna Bianchi in tuffo da pochi passi. Al 13’ Grego su punizione dal limite batte di potenza, il pallone si ferma sul palo. Dopo due minuti Cotugno triangola con Giangregorio, pronto al diagonale dalla sinistra che sembra destinato a terminare in rete; sul secondo palo, però, interviene Cotugno, il cui appoggio in gol viene giudicato dall’arbitro in posizione di fuorigioco per la disperazione del pubblico di casa.

Al 29’ segna invece il Fanfulla con un tiro potente da posizione centrale di Carabelli. È ancora il Casalmaiocco al 32’ a reclamare un rigore con Grassi. Al 38’ il pareggio: Giardina scambia con Borsa, abile a entrare in area e a battere Bianchi con un forte diagonale.

Nel recupero ancora emozioni. Al 46’ l’arbitro espelle Vinciguerra per doppia ammonizione. Al 48’ Volpi si libera ai venti metri e batte Secondi con un tiro a fil di palo.

La ripresa si gioca sotto una fitta pioggia con gli ospiti che tentano di sfruttare la superiorità numerica. Al 3’ Grego con un tiro alto finalizza uno spunto di Ercoli. Al 14’ un tentativo di Ercoli viene controllato da Secondi: il pallone sfugge al portiere ma termina a lato. In maniera generosa il Casalmaiocco si spinge all’attacco, pervenendo al pareggio al 29’. Un’azione sulla sinistra vede Borsa entrare in area, dove cade a contatto con Baggi: l’arbitro assegna il rigore, realizzato da Borsa che firma la sua doppietta. Un tiro alto dello stesso bomber di casa dal limite è l’ultima emozione di una partita divertente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA